fbpixel

La vasca “My term system”

La vasca idromassaggio di Villa Lerant ricrea le caratteristiche chimico-fisiche delle acque termali e i loro benefici. Le soluzioni saline miscelate, ricche di proprietà benefiche con effetti rilassanti, nutrienti e attivanti, creano 6 tipi diversi di acque termali, ognuna con le sue virtù e azioni specifiche: rilassante, riequilibrante, tonificante, stimolante, defaticante e distensivo.


L’aggiunta di oli essenziali naturali a base vegetale, esalta gli effetti delle soluzioni saline, creando una sinergia non comune alle acque termali: l’olio essenziale di camomilla o di lavanda accentua gli effetti rilassanti, l’olio menta piperita o di salvia per un bagno tonificante, l’olio di geranio o di pompelmo per un bagno defaticante.

La Sauna finlandese di Villa Lerant

La Sauna finlandese di Villa Lerant

La termoterapia produce una sudorazione graduale e controllata, stimola la circolazione del sangue, ossigena i tessuti e favorisce l'eliminazione delle tossine e delle impurità. Per queste sue caratteristiche viene consigliata a chi soffre di dolori articolari e muscolari, grazie all'azione del calore diffuso che rilassa e rigenera l'organismo, ma anche agli sportivi per un recupero veloce e completo delle energie spese durante le varie attività.

Il percorso completo prevede, al termine del trattamento, una doccia o un bagno freddo, passando dalle temperature elevate della seduta a quelle più basse così da migliorare le funzionalità del nostro corpo.

Villa Lerant

Il letto di Sale rosa Himalayano

Il letto di Sale rosa Himalayano, firmato Villa Lerant, riproduce l’areosol marino ed ha effetti distensivi, drenanti, decongestionanti, immunostimolanti e ciò, grazie ai cristalli di sale Himalayano rosa (naturale, purissimo e con alto valore bioenergetico) che esercitano un costante micro-massaggio.

Il sale Himalayano è riscaldato ad una temperatura di 32° / 40° e così aumenta l’effetto osmotico richiamando liquidi dalle cellule, contrastando così la ritenzione idrica e molte problematiche dermatologiche, mentre le luci colorate che attraversano i granelli di sale offrono un’efficace e suggestiva cromoterapia.


In soli trenta minuti l’azione rigenerante del sale riscaldato aumenta il metabolismo lipidico, aiuta il drenaggio dei liquidi, regola l’idratazione della pelle e produce la distensione e il rilassamento di tutto il corpo. Il trattamento produce anche una emissione di “ioni negativi” che aiutano la circolazione del sangue, migliorano la qualità del sonno e riempiono di energia grazie alla produzione di serotonina.